Who we are

 

Chi siamo

Libertaria nasce nel 1999 dall'esperienza della rivista VolontÓ, che dal 1946 al 1996 ha segnato profondamente l'evoluzione del pensiero anarchico e libertario.

L'attualità libertaria è un luogo in cui il pensiero della libertÓ, dell'eguaglianza e della valorizzazione delle differenze trova la possibilitÓ di manifestare tutta la sua complessitÓ.

Al centro della riflessione la volontà dell'individuo di pensare oltre il potere: le esperienze internazionali di nuova socialità, la critica alla rappresentazione idelogica del neoliberismo, il dibattito storico, letterario e scientifico.

Ogni tre mesi la rivista esce in libreria proponendosi di dare visibilitÓ unitaria a questo patrimonio di idee, dalle inchieste ai saggi di approfondimento, dalle interviste alle analisi, per spingersi ai confini della riflessione sul piacere dell'utopia.

La rivista, inoltre, promuove incontri con autori e protagonisti della scena libertaria, con i lettori e non, per raccontare temi, idee, ipotesi, esperienze e pratiche di libertà.

Il sito web di Libertaria mette a disposizione dei navigatori articoli scelti dalla rivista cartacea e informa degli appuntamenti in corso.

 
 
 
       

.