Come tradire senza farsi Scoprire: 9 consigli essenziali

Questo articolo non vuole essere un vademecum per il traditore incallito, il perfetto manuale per sapere come tradire senza farsi scoprire.

Tradire il proprio partner è una scelta precisa. Sono tanti i motivi che possono portare una donna a tradire un marito, o un marito ad essere infedele con la propria moglie. Non staremo ad analizzare in questa sede la psicologia del tradimento. Ma, se deciderai di intraprendere una relazione extraconiugale, dovresti renderti conto che anche la decisione di rivelare il tradimento o meno, magari perché attanagliato dai sensi di colpa, dipende interamente da te: è una scelta che grava completamente sulla tua coscienza.

Rivelare o meno un tradimento, come puoi facilmente immaginare, comporta delle serie conseguenze sul tuo matrimonio. La crisi è inevitabile, e non sempre è sanabile. Si passa da litigate furibonde a una richiesta vera e propria di divorzio, con conseguente stress, danno economico, e trauma in caso di figli in comune.

Nella nostra attuale società occidentale saremmo portati a pensare che mantenere un tradimento all’oscuro e farla franca è un atto da condannare, mentre, l’uscire allo scoperto un buon atto di fede.

Ma ne siamo veramente sicuri?

Le cose stanno veramente così, o sono più complicate?

A volte riveliamo il tradimento al nostro partner solo per scaricarci la coscienza. Noi, per quanto timorosi e consapevoli di essere dalla parte del torto, ci sentiamo subito meglio. Ma il nostro coniuge riceverà un colpo inaspettato. Certo, la reazione dipenderà da molteplici aspetti: dalla sua personalità, dal contesto culturale, dalle circostanze. Ma, a volte, ci sono persone tradite che hanno dichiarato che avrebbero preferito non essere venute a conoscenza della verità. Si sono sentite gettate spalle al muro per due motivi:
1. la loro fiducia è stata tradita;
2. non hanno avuto la scelta di ignorare, o quanto meno far finta di ignorare, la verità.

Se, d’altro canto, ci teniamo il tradimento per noi, dobbiamo fare i conti con la nostra coscienza: sappiamo perfettamente che, quando abbiamo pronunciato il fatidico sì, abbiamo promesso di onorare e rispettare il nostro coniuge. Andare a letto con qualcun altro non rientra  di certo in questo scenario. Non solo, anche se non ne siamo consapevoli, qualcosa comincerà a ribollire nel nostro subconscio, e vivremo ogni giorno con il patema di essere scoperti.

Lo scenario più brutto, a mio avviso, è proprio di essere scoperti dal proprio partner.

Per questo, se la tua vita sentimentale ti porterà fuori dai confini del matrimonio, e ti capiterà di essere infedele, ti invito quanto meno ad avere l’accortezza di non farti scoprire. Il tuo  coniuge soffrirebbe doppiamente. Uno, per il tradimento. Due, per il fatto che ha dovuto scoprirlo da sé.

Quali sono quindi quei comportamenti che ci possono salvaguardare dal non farsi scoprire dalla propria moglie o dal proprio marito?

Si va da semplici espedienti e accortezze pratiche, a tenere comportamenti che non destino allarmismo nel nostro partner.

Consigli pratici per tradire senza farsi scoprire

  • Utilizza un’altra Sim o un altro telefono
    Questa scelta ha vantaggi e svantaggi. Il vantaggio principale, ovviamente, è quello che non dovrai avere l’ansia ogni volta che poggerai il tuo telefono sul tavolo. Con una Sim o un telefono secondario, che terrai ovviamente nascosti, potrai parlare con la tua amante in tranquillità. Lo svantaggio principale è che, se venissi scoperto, sarebbe piuttosto difficile da giustificare la ragione per un altro cellulare (a meno che non ti inventi qualcosa di ancora più grave: tipo sei diventato il nuove Walter White di Breaking Bad, che gestiva i suoi traffici di droga con un altro apparecchio)
  • Memorizza il nome dell’amante con nome diverso (magari maschile)
    Una soluzione semplice ed efficace. Ovviamente, se tua moglie scoprisse dei messaggi sul tuo telefonino del tipo “mi manchi amore mio”, oppure “ti immagino nudo davanti a me”, provenire da un certo Luca, beh, allora forse lo scenario sarebbe ancora più drammatico.
  • Se siete amici sui social rimuovi l’amicizia
    Resisti alla tentazione di comunicare tramite la chat di Facebook, Instagram, Snapchat e compagnia bella. Se, tu e la tua amante, siete già amici su qualche social, ti consiglio di rimuoverla. I social sono i primi luoghi dove investigatori privati e avvocati divorzisti vanno a cercare delle prove.
  • Non utilizzare carte di credito
    Solo contanti per le spese con la tua amante. Anche se tu e tua moglie avete conti correnti e carte di credito separate, l’estratto conto o altre comunicazioni da parte della banca potrebbero arrivare direttamente nella tua abitazione. E, anche senza volerlo, alcuni movimenti sospetti potrebbero catturare l’attenzione del coniuge.
  • Controlla l’estratto conto
    Addebiti di carte di credito per il motel dove hai passato la notte con la tua amante, bonifici per pagare un regalo o un weekend al mare, addebiti per siti di incontri extra-coniugali (questi di solito hanno l’accortezza di avere un nome generico). Fai in modo di non lasciare traccia sulla movimentazione bancaria.
  • Attento al laptop:
    È un dato di fatto che oggi giorno la maggior parte dei tradimenti vengano scoperti grazie alla tecnologia. Non solo telefonini, ma anche computer, laptop, tablet sono fonti di informazioni inequivocabili.
    Consigli: naviga col tuo browser in incognito, disconnettiti ogni volta che usi un account, che sia di posta elettronica o di siti di incontri extra-coniugali,
    apri un altro account email e cancella la cronologia del browser una volta finito di navigare.
  • Notifiche e anteprime
    Che riguardino Facebook o Whatsapp, rimuovi le anteprime e le notifiche. Soprattutto oggi, che usiamo il telefonino per tutto: mostrare una foto, trovare un indirizzo su Google Map, allenarci con app apposite, giocare, è un attimo che il pop up “amore, non vedo l’ora di vederti” appaia sullo schermo e tradisca la tua relazione clandestina.
  • Location:
    Un rendez-vous con la tua amante è paragonabile alla scena del crimine. Anche se pensi di essere stato scaltro e attento, è inevitabile lasciare delle prove in giro, indizi che tua moglie potrebbe scoprire. Capelli, scontrini caduti dalle tasche dei pantaloni, una sciarpa di lei, un fazzoletto caduto nella foga dell’amplesso, un vicino che vi vede. E poi, a parte l’aspetto “forense”, va bene il tradimento, ma un po’ di decenza non guasta.
    No a: casa vostra, casa sua, luoghi affollati, bar e ristoranti di zona o della zona lavorativa
    Sì a: Motel, hotel, locali fuori mano, posti isolati, gite al lago (se riuscite a giustificarle).
  • Condom:
    Mai e poi mai prendere un profilattico dalla scatola che usi con tua moglie. Compra i profilattici singoli da infilare in tasca e buttare subito dopo.

Comportamenti da tenere per non essere scoperti

  • Mantenere la propria routine

Non alterare i tuoi orari settimanali. Quello che puoi fare, eventualmente, è introdurre gradualmente dei nuovi impegni, oppure, approfittare di un appuntamento dal parrucchiere o una sessione in palestra per dare appuntamento alla tua amante.

  • Non sventolare ai quattro venti la tua relazione extraconiugale

Lo so. La prima cosa che ci verrebbe da fare quando siamo super eccitati per la nostra avventura erotica è quello di convocare i nostri amici e farli partecipi dei particolari piccanti. Ma, anche senza volerlo, loro stessi saranno tentati dal desiderio di condividere il gossip con altri loro amici. E la catena potrebbe allungarsi fino a diventare pericolosa, e raggiungere le orecchie di vostra moglie o vostro marito.

  • Evita il sesso con tua moglie o marito subito dopo…

Probabilmente non avrai voglia di andare a letto con il tuo coniuge subito dopo la scappatella con il tuo amante. Ma a volte, invece, proprio il brivido della relazione clandestina potrebbe riaccenderti i sensi e farti venir voglia di fare l’amore con il tuo partner. Banalmente, una lunga doccia, lavando bene capelli e peli, è indispensabile per lavare via l’odore del sesso.

  • Scuse credibili

Quando dovrai assentarti per incontrare la tua amante, dovrai giustificare la tua assenza. La semplicità vince sempre. Evita di costruire scenari troppo elaborati, che potrebbero farti cadere in contraddizione, o di coinvolgere troppe persone, o persone intime e amiche di entrambi.

  • Prediligi il tradimento con persone impegnate
    Anche se l’incontro con un amante è spesso frutto del caso, ci sono degli scenari che si prestano maggiormente al coltivare una relazione extraconiugale. Una persona impegnata farà di tutto per salvaguardare la vostra privacy, e non vi domanderà un impegno troppo assillante.

Lascia un commento