Il feticismo dei piedi è una pratica ad esclusivo appannaggio degli uomini? Assolutamente no, anzi. Negli ultimi anni sta venendo fuori prepotentemente quella che è una delle preferenze maggiormente espresse dalle donne, che utilizzano i piedi non sono per sedurre, ma anche per trarne piacere.
Molto spesso, infatti, la richiesta di includere anche i piedi nel rapporto sessuale, arriva proprio dalle donne, desiderose di farsi ammirare e vezzeggiare anche in parti del corpo lontane dalle zone erogene più comuni.
Ma come mai le donne amano farsi leccare i piedi?
Oltre la seduzione
Tra le armi di seduzione a disposizione dell’universo femminile, i piedi sono senza dubbio una delle più utilizzate.
Le donne, infatti, da sempre stuzzicano la fantasia dei maschietti indossando scarpe dal tacco alto, per rendere il piede protagonista anche durante la stagione in cui la pelle non viene scoperta. Poi quando scoppia il caldo, allora ecco che sandali aperti, pelle abbronzata e smalti ultralucidi, rendono i piedi davvero un “accessorio” irrinunciabile per rendere unico ogni look.
Indossare un bel paio di scarpe con il tacco a spillo, e sfoggiare piedi curati e morbidi, è anche un modo che hanno le donne per sentirsi sicure e per avere la consapevolezza di esercitare il proprio potere di seduzione.
Le donne che amano farsi leccare i piedi, dunque, lo fanno per un senso di potere? In parte si.
Il potere di seduzione dei piedi
Quante volte abbiamo detto, pensando ad una donna molto desiderata, “Quella ha tutti gli uomini ai suoi piedi”.
Questo per rappresentare metaforicamente la condizione in cui un uomo è completamente soggiogato. Una condizione, questa, che dà una sensazione di grande sicurezza, estremamente appagante e piacevole, a prescindere dal tipo di rapporto che lega i due partner.
Allora perchè non cercare di mettere in pratica una situazione del genere, e avere davvero un uomo ai propri piedi? E’ questo che spinge le donne a chiedere al partner, sempre più spesso, di esplorare altre zone del corpo, al di fuori di quelle “convenzionali”.
Leccare i piedi ad una donna, dunque, può essere un’esperienza estremamente eccitante, non solo per chi lo fa, ma anche per chi lo riceve.
Desiderio di dominare
Le donne adorano sentirsi desiderate, e avere a che fare con un uomo che è disposto a fare tutto quello che gli viene chiesto, è davvero una situazione unica e appagante, alla quale difficilmente rinuncerebbero.
Naturalmente si tratta di un desiderio che va condiviso con il partner. E’ sempre opportuno che quando si ha intenzione di scoprire qualcosa di nuovo lo si faccia insieme, consapevolmente. Certo è che quando due persone che hanno le stesse voglie, e la medesima intenzione di sperimentare nuove sensazioni, l’eccitazione arriva al massimo, per entrambi. Spesso il partner maschio per questo tipo di feticismo avviene online e se sei interessata a trovare anche tu adepti che amino leccarti i piedi leggi il nostro articolo Incontri piedi i 7 siti e chat più usate online.
La voglia di lasciarsi andare e arrivare ad esplorare ogni parte del corpo, compresi i piedi, è qualcosa di appagante, che va assecondato senza alcuna remora, specialmente se è un desiderio che parte da entrambi i partner. Un modo per provare cose nuove e spingersi oltre il proprio limite.
Cerco ragazze che si fanno leccare i piedi
Cerco donne che si fanno baciare I piedi