Conoscere ragazze russe in Italia? Siti di incontri e agenzie matrimoniali

In questa guida cercheremo di sfatare miti e leggende legate alle ragazze dell’est e ti spiegheremo come conoscere donne russe in Italia e dove incontrarle. In dettaglio tratteremo i seguenti argomenti:

Come conoscere donne russe

Quali siano i modi per conoscerle: online ed offline

Incontri offline: eventi culturali, locali etc..

Incontri online: siti di incontri, gruppi Facebook

Donne russe: una piacevole e continua scoperta

Se anche tu, come tantissimi altri uomini italiani, ami di queste ragazze la fisicità prorompente ed il carattere aperto e socievole, certamente questa lettura è ciò che stavi cercando.

Naturalmente, in questa guida non ti invitiamo ad arrivare dall’altra parte del mondo e magari affrontare un viaggio per trovare donne russe da sposare. Ti forniamo però, delle informazioni utili per riuscire al meglio nel tuo intento.

Conoscere donne dell’est: scopriamo come fare!

È arrivato ora il momento di capire se conoscere questo genere di donne sia davvero quello di cui hai bisogno.Ti potrà sembrare difficile conoscerle nel nostro paese, ma in realtà non è così, se seguirai alla lettera i nostri consigli.

Naturalmente esistono vari metodi e soluzioni, che per comodità di linguaggio, distingueremo in online, ossia le risorse offerte dal web, e offline, gli ambienti che frequentano queste minoranze etniche. 

Vediamo quali sono:

  • gruppi Facebook
  • locali
  • eventi culturali
  • siti di incontri

– Gruppi Facebook: i social network in questo caso ti aiuteranno ad entrare in un mondo riservato a pochi. Su Facebook nello specifico, esistono ad oggi diverse pagine interessanti: grazie ad esse potrai iniziare a conoscere seppur virtualmente, donne con le quali condividere idee e passioni.

anche i gruppi Facebook potrebbero essere uno strumento valido per riuscire nell’intento: ci si scambia opinioni, idee e perchè no, magari potrebbero nascere legami reali. Perchè utilizzare questo genere di strumenti? Sicuramente per creare un primo approccio e sondare il terreno, chi lo sa, magari potresti davvero incontrare la donna dei tuoi sogni! 

– Locali e ristorazione: questo aspetto è soggettivo e legato all’area geografica di riferimento; Partire dall’aspetto culinario per entrare in sintonia con una nuova cultura, non è assolutamente sbagliato, anzi! Alcuni tra i portali online di riferimento nel mondo della ristorazione, hanno creato un elenco di ristoranti russi utile per chi voglia confrontarsi con questo mondo.

I più famosi portali online come TripAdvisor oppure TheFork, dovranno essere un ponte di collegamento tra il mondo virtuale e quello reale. Entrare in un ristorante russo, sì ma poi? Poi naturalmente sta tutto a te ed alla tua voglia di fare nuove conoscenze!

Se non si è spigliati e socievoli al punto giusto, sarà in ogni caso difficile intrattenere rapporti. Potresti però pensare di iniziare a frequentare i locali russi con scadenza regolare e magari incontrare una ragazza che parli un italiano fluente con la quale non dovrai preoccuparti del problema relativo alla comunicazione verbale. 

Qualora invece dovessi essere attratto da una ragazza che l’italiano non lo mastica, allora trovare i modi per comunicare sarà un bel trampolino di lancio per un approccio scherzoso e divertente!

È chiaro che le grandi città offrano una scelta più ampia rispetto alle piccole realtà dove sarà più complicata e selettiva la ricerca: ma non disperare, il modo lo si trova sempre!

– Eventi culturali: da non sottovalutare tutto l’aspetto legato alla cultura russa divulgata in Italia; le minoranze etniche, ci tengono particolarmente a questo. Periodicamente infatti, saranno organizzate manifestazioni, eventi e rappresentazioni interessanti.

L’associazione Italia-Russia, in particolare, propone spesso eventi culturali aperti al pubblico, in questo caso, potrebbe essere per te fondamentale presenziare a questo genere di eventi per iniziare a fare conoscenza diretta con ragazze russe interessanti e single.

Una mostra, una manifestazione, si tratta in ogni caso di eventi durante i quali si crea una sorta di aggregazione umana: cosa aspetti allora? Armati di un bel sorriso e corri a conoscere e scoprire nuove possibili compagnie! 

Una delle città più coinvolte è senza dubbio Milano, nella quale la sperimentazione culturale è all’ordine del giorno: sul sito ufficiale dell’associazione, potrai reperire informazioni utili in merito ai prossimi eventi; Una volta approdato sul sito dell’associazione, potrai notare che divisi per categoria ci siano i vari eventi e tu potrai utilizzare questo sito web come una vera e propria agenda che ti permette di organizzare con precisione quali siano le prossime attività utili per iniziare ad interagire con questa nuova cultura.

Un altro sito web interessante è un portale completo che tratta argomenti come corsi di lingua, cultura, viaggi, eventi etc: per scoprire quali siano le novità clicca su https://www.ciaoitaliarussia.it/cultura/eventi/. 

Ti stai chiedendo come utilizzarlo al meglio? Potresti per esempio pensare di sfruttare questo sito web per iniziare a familiarizzare con le abitudini, le tendenze e la cultura russa in genere. Il portale infatti, potrebbe servire come un vero e proprio libretto di istruzioni per approcciarsi a tutto quello che c’è da sapere sulla cultura russa e sulle abitudini dei russi presenti in Italia. Non c’è bisogno di una registrazione, ma si consultano con facilità tutte le categorie di interesse.

Siamo coscienti del fatto che per alcuni uomini, approcciarsi alla questione offline potrebbe causare inizialmente imbarazzo o vergogna, però ti diamo un consiglio: a prescindere dalle conoscenze interpersonali, vedila come una buona occasione di formazione nei confronti di un’altra cultura!

Incontrare russe singole online: sei sicuro di sapere proprio tutto?

Incontrare ragazze russe online vuol dire instaurare una nuova conoscenza partendo dal mondo del web: in questo modo, sfruttando gli strumenti che le nuove tecnologie mettono a disposizione, potresti iniziare ad interagire e costruire nuovi legami con donne interessanti e single. Perché questa abitudine è diventata uno dei desideri più ambiti dagli uomini?

  • Creare nuovi piacevoli legami;
  • Conoscere ragazze con una cultura diversa dalla propria;
  • Una naturale attrazione verso le donne dell’est;

Qui, si apre certamente un mondo più vasto e fatto di infinite sfaccettature. 

Le statistiche parlano proprio di una tendenza sempre in crescita relativa all’utilizzo dei siti di incontri per conoscere donne russe ed iniziare a cercare la giusta compagnia.

Ecco una mini guida pratica sui migliori siti di incontri online attualmente frequentati dagli utenti del web:

  1. Per tutti quelli uomini che come te, sono alle prime armi, possiamo consigliarti di frequentare portali web gratuiti prima di definire con certezza quelle che saranno le tue esigenze;

https://Ragazzerusse.net Uno dei siti di incontri più grandi nel nostro paese. Portali del genere, sono utilizzatissimi da uomini italiani che hanno voglia di sperimentare la questione ma che ancora non hanno definito con certezza di cosa abbiano bisogno in quanto è realizzato solo per incontri anche fugaci e non per matrimonio.

https://www.donnerusse.org/ una vera e propria agenzia matrimoniale specializzata in donne dell’est;

https://le-ragazze-russe.com/ Anche questo portale di incontri matrimoniali, di facile utilizzo, è comodo per chi sia alle prime armi ed abbia voglia di scoprire il mondo che si cela dietro le chat! 

Attenzione però: il mondo del web può nascondere delle insidie spesso difficili da scoprire.  E’ chiaro che mano a mano, saprai comprendere quello che c’è di reale da tutto quello che invece reale non è.

Vantaggi di conoscere una donna online

  • Le single russe sono estremamente attive sul web un po’ perché il loro modo così avanguardista le porta ad un utilizzo dell’online diverso da altre culture, ed anche perché queste ragazze, ritrovandosi qui da sole, hanno trovato nel web il giusto mezzo per fare nuove conoscenze. 
  • E’ chiaro che online, rispetto alla modalità tradizionale di conoscenza, cambi tutto. Scegliere di frequentare un sito di incontri abbatte di netto il confine dell’imbarazzo e garantisce una confidenza più esplicita, sin da subito.

Grazie al web, potrai toccare con mano una realtà concreta che molti uomini single come te, stanno già vivendo e provando. 

I siti di incontri seri, sono certamente un aiuto:

  • Per chiunque sia più timido, oppure scottato da situazioni del passato finite male;
  • Per chiunque si trovi in zone geografiche isolate o particolari ed abbia comunque voglia di fare nuove conoscenze;
  • Per chiunque abbia semplicemente voglia di evadere dalla routine e monotonia della vita quotidiana;

Conoscere donne Russe: Una piacevole e continua scoperta

Stai forse pensando già ad una possibile moglie russa? Prima di tutto, cerchiamo di profilare al meglio le caratteristiche che appartengono alle russe single, e capire come fare per conoscere donne dell’est rimanendo comodamente in Italia. 

Pensi che l’Italia non sia popolata da una minoranza di donne dell’est? Ti sbagli! Le ragazze russe che vivono stabilmente in Italia sono davvero tantissime, basta solo trovare il modo per conoscerle!

Se sei curioso di farti un’idea più chiara circa la reale densità di popolazione russa nel nostro paese, online potrai trovare delle statistiche aggiornate da consultare all’occorrenza e scoprire se vicino a te potrebbe esserci la tua futura compagnia russa!

Prima di affrontare l’argomento nello specifico però, soffermiamoci un momento su alcune caratteristiche fondamentali. 

Come sono le ragazze russe? 

Ecco  quali sono i vantaggi di frequentare una donna russa in Italia:

  •  Di mentalità aperta, sono tendenzialmente autonome ed autosufficienti; anzi, dedite al lavoro, le donne russe in Italia, non si lasciano spaventare dai limiti di vivere in un paese che non sia il loro e facilmente riescono a creare una propria identità. 
  • Studiose, lavoratrici ma soprattutto donne che si danno sempre da fare. È praticamente impensabile per una ragazza russa rimanere in casa senza lavorare e senza contribuire all’economia familiare. Parità di sessi? Loro sanno bene cosa significa! 
  • Ospitali, madri amorevoli ed amanti passionali per i propri mariti: le donne russe racchiudono una serie di caratteristiche che farebbero girare la testa a uomini italiani e non! 

Educazione ferrea e severa che le forma in maniera rigida e ligia a quelli che sono i valori della vita: ecco quali sono le caratteristiche principali relative alla cultura di queste donne incredibili.

Allora, ti starai forse chiedendo se oltre a tutti questi pro ci siano anche dei possibili contro?

  • Iniziale diffidenza: naturalmente prima di sciogliere il ghiaccio, una donna soprattutto in un paese per lei straniero, nutrirà una sorta di latente diffidenza nei confronti del sesso maschile;
  • Città in cui vivere: se mai un giorno la tua futura compagna russa decidesse di trasferirsi nuovamente nel suo paese d’origine con te, tu ci staresti?
  • Possibili problemi di comunicazione: è chiaro che sia sottinteso il fatto che la comunicazione tra un italiano ed una donna russa debba avvenire in una lingua neutra per entrambi qualora lei non sappia parlare ancora bene l’italiano. Come te la cavi con l’inglese?

La verità è però, che le donne russe sono all’avanguardia e non si lasciano intimorire da niente e da nessuno.

Lascia un commento